corsopotaturavialfre2017.jpgmoncalvo2018.jpgmasino2017.jpgdegustazione2014.jpg

Appuntamenti di Aprile 2016

Si ricordano a tutti gli associati, i due appuntamenti più importanti per domenica 24:

 

CORSO DI POTATURA E GESTIONE DELL’ULIVETO (a Vialfrè – TO)

A cura di Luca Giovanetto, unico Piemontese iscritto all'albo nazionale dei potatori di olivo certificati (ASSAM Marche – sezione professionisti) e per tre volte finalista (2007-2008-2009) al Campionato Nazionale di Potatura dell'olivo "Forbici d'oro".

Il corso avrà luogo dalle ore 9 alle 18, a Vialfrè, presso la sala Parrocchiale in Via Roma n.1 (già sede di riunioni e assemblee dell’associazione), con nozioni teoriche sull’olivicoltura, per proseguire poi in campo con la parte pratica di potatura in un uliveto, nel resto della giornata.

Il corso è aperto a tutti i soci che sono interessati a ricevere una formazione professionale circa la corretta potatura e gestione di un uliveto in Piemonte; il costo del corso a carico dell’associato è fissato in Euro 15,00 mentre la restante quota sarà a carico dell’ASSPO (pranzo escluso).

Per informazioni e iscrizioni contattare il presidente Pietro Lomagno 347.7672765 – il vice presidente Pierluigi Baratono 335.431737 o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MANIFESTAZIONE OLIVOLA IN FIERA (a Olivola – AL)

Mercatino enogastronomico organizzato dalla Nuova Pro Loco di Olivola, per esaltare le eccellenze del Monferrato, con visite guidate di un Infernot locale e dimostrazioni tecniche sull’utilizzo dei droni applicati all’agricoltura.

Saranno presenti varie realtà che si sono distinte nell’ambito vitivinicolo, gastronomico e artigianale; per la prima volta sarà presente l’ASSPO con la presentazione degli olii extravergini in produzione sul territorio; l’azienda agricola Oliviera di Olivola, coinvolta in prima istanza, è lieta di estendere l’invito a tutti i soci che volessero essere protagonisti con i loro prodotti; la manifestazione prevede l’esposizione dei prodotti e degustazione degli stessi.

Per maggiori informazioni e adesioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili al fine di migliorare la navigazione.