JF slideshow

corsopotaturavialfre2017.jpgdegustazione2014.jpgmasino2017.jpgmoncalvo2018.jpg

Assemblea soci 2014

Il Presidente e il Consiglio Direttivo ringraziano coloro che hanno partecipato all'Assemblea annuale che si è tenuta a Vialfrè il 26 Gennaio 2014. Ringraziano inoltre il vivaista, Mario Pacini, e il tecnico Antonino De Maria, per essere stati presenti a questo importante appuntamento.

Nella sezione Verbali dell'area riservata del sito è possibile leggere il resoconto di quanto detto durante l'assemblea.

In molti chiedono dove è possibile acquistare del buon olio dei nostri associati; pertanto si ritiene utile organizzare una serata di degustazione (presumibilmente fine febbraio) dove sarà possibile assaggiare e valutare le produzioni così da riuscire a consigliare al meglio chi ne farà richiesta.
Si ricorda che l'ASSPO non può commercializzare nulla; mette a disposizione di chi ne fa richiesta una lista di nominativi di soci che possono vendere. A tal propisito si ricorda che ci sono delle grosse novità per quanto riguarda la vendita in particolare è OBBLIGATORIO tenere un registro telematico di carico scarico olio. Dal 31 gennaio 2014 tutti gli operatori che commercializzano oli d'oliva, di qualsiasi categoria, saranno obbligati a iscriversi al portale Sian.
Dal 14 febbraio 2014 sarà on line il registro provvisorio sia per le nuove categorie d'olio (olio di sansa, raffinato ma anche extra vergini Dop/Igp) sia per gli operatori non più esenti (olivicoltori e frantoi aziendali) e per quelli oggi obbligati (sansifici, raffinerie, commercianti di olive, contoterzisti). Entro il 10 marzo 2014 si dovranno effettuare le annotazioni sul registro provvisorio, relative ai mesi di gennaio e febbraio. Chi era già iscritto al portale Sian potrà scegliere, nel caso debba effettuare le registrazioni per nuove categorie commerciali di olio, se utilizzare il sistema in uso ora o il registro provvisorio.

Tutti i nostri associati che vogliono promuovere e far conoscere la propria produzione sono pregati di far recapitare al Presidente Baratono (tel 335431737) oppure al tecnico (tel 3381292357) un campione da poter essere usato per la redazione di una scheda descrittiva.
Tutti i risultati delle analisi sugli oli analizzati verranno pubblicati anche nella sezione Dove comprare l'olio piemontese del nostro sito

Il Presidente
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili al fine di migliorare la navigazione.