JF slideshow

corsopotaturavialfre2017.jpgdegustazione2014.jpgmasino2017.jpgmoncalvo2018.jpg

Programmazione attività ASSPO

 

Sito

Il nuovo sito è stato presentato durante l’annuale assemblea dei soci che si è tenuta a Vialfrè in data 22/01/2012. Oltre ad una nuova veste grafica che rende la navigazione più agevole sono stati aggiunti molteplici contenuti e molti verranno ampliati nel corsi di questi giorni.

Le novità principali riguardano l’area riservata dei soci dove ogni associato avrà la possibilità di leggere tutti i comunicati e i verbali, come lo scorso anno, oltre che la possibilità di inviare proprio materiale all’associazione come ad esempio richieste, proprie esperienze, fotografie. Tutto il materiale ricevuto verrà pubblicato, citando ovviamente l’autore, sul sito dell’associazione così da rendere sempre più un servizio pubblicitario a tutti gli associati che lo vorranno.

Inoltre ci sarà la possibilità di essere menzionati e localizzati in una apposita mappa che sarà presente nella sezione “dove comprare l’olio piemontese”. Tutti coloro che ne faranno richiesta avranno una pagina personale visibile a tutti dove ci sarà la possibilità di indicare, secondo uno schema omogeneo, le caratteristiche della propria azienda/prodotto e le indicazioni per l’acquisto. Al fine di rendere il più possibile un servizio ai soci e ai consumatori si richiede una breve descrizione delle caratteristiche chimiche o organolettiche. Onde evitare spiacevoli inconvenienti, tutti coloro che vogliono approfittare della immediata pubblicazione dovranno consegnare entro e non oltre il 15 febbraio 2012 un campione di 250 ml di olio al presidente ( tel 335431737). Chi consegnerà i campioni oltre tale data verranno messi on line entro l’estate.

Verrà formato un panel qualificato composto da esperti onaoo (organizzazione nazionale assaggiatori olio di oliva), membri del direttivo e persone esterne. La valutazione fornirà una breve scheda tecnica dell’olio che verrà pubblicata sul sito asspo.it. I campioni verranno conservati per un anno al fine di poter eseguire, qualora vi fosse la necessità , analisi chimiche più approfondite per verificare la provenienza o la bontà del prodotto.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili al fine di migliorare la navigazione.